Come scegliere il battiscopa da abbinare al pavimento in cotto fatto a mano
Tante sono le alternative che ci vengono proposte quando andiamo a scegliere il battiscopa da abbinare ad un pavimento in cotto fatto a mano.
Il battiscopa (o zoccolino) è un elemento funzionale per la nostra abitazione. Uno dei suoi principali compiti è quello di proteggere la parte inferiore delle pareti. Non solo nelle abitazioni in cui è stato previsto un pavimento radiante, il battiscopa ha la funzione estetica di coprire l’intercapedine, necessaria in questo caso, fra muro e pavimento. Essendo un elemento a vista ha assunto quindi anche una importante funzione estetica.
Come dicevamo, le possibilità di scelta sono numerose. Possiamo optare per materiali completamente differenti rispetto al cotto fatto a mano. Un battiscopa in legno potrebbe essere la giusta scelta nel caso in cui l’arredamento sia classico, in cui ci sia la presenza di mobili antichi; o anche per richiamare il materiale delle porte e delle finestre.
Potremmo optare per materiali più moderni se l’arredamento è moderno: acciaio e alluminio, in questo caso potrebbero fare da filo conduttore.
Si potrebbe optare per un battiscopa in cotto con becco di civetta.
A questo possiamo preferire un listello senza becco di civetta, un listello semplice ed elegante.
Oppure puoi scegliere un formato particolare, ideato da Fornace Cotto Antico: un battiscopa che richiama come forma quello del legno, ma che è interamente in cotto fatto a mano
Per dare maggiore risalto a questo elemento si può optare per la linea di cotto decorato COTTA TERRA.
Contattaci per avere maggiori informazioni tramite:
- form di contatto
- mail a: info@fornacecottoantico.it
- tel: 3286725164