Il nuovo spazio espositivo di Fornace Cotto Antico

Apre a Bergamo, in Via Pignolo 49, lo spazio interamente dedicato alla Tradizione Del Cotto Decorato e del Cotto Classico

Cos’è
Cotta Terra?

Cotta Terra non sarà solo uno spazio espositivo dei nostri materiali, ma sarà la base del nuovo progetto di evoluzione di Fornace Cotto Antico.
Un progetto che continua a promuovere l’artigianato, che verte sulla collaborazione e su differenti conoscenze della terracotta e che ne esprime le molteplici possibilità. Noi di Fornace Cotto Antico ci auguriamo che Cotta Terra diventi uno spazio d’incontro, di idee da sviluppare, un posto dove sentirsi a casa per progettare la propria casa

Cotta Terra si troverà in via Pignolo, 49, una delle strade centrali di Bergamo, tramite la quale si sale in Città Alta.
Perché proprio quella strada? In questa via non troviamo negozi alla moda, ma ancora tanti artigiani e artisti e proprio per questo rispecchia la filosofia di Cotta Terra e di Fornace Cotto Antico.

Come nasce Cotta Terra?

“Che gli Dei cambino a loro piacimento i miei sogni, ma non il dono di sognare.”

[Fernando Pessoa]

Cotta Terra nasce dal sogno di Eleonora Chiacchella, titolare di Fornace Cotto Antico, di offrire ai clienti che amano personalizzare le proprie abitazioni, una linea di pavimenti e rivestimenti realizzati e decorati a mano che, a seconda del decoro, si inseriscono in qualsiasi ambiente, dal rustico al moderno, rendendolo esclusivo e ricco di carattere.

Figlia di Piero che dal 1992, dopo varie esperienze nel settore dei laterizi, si specializza e diventa un maestro del cotto fatto a mano per pavimenti e rivestimenti dal sapore antico, dopo anni di formazione e di esperienza maturata accanto al padre, decide di fornire ai propri clienti un’assistenza completa nella progettazione e nella realizzazione delle superfici delle abitazioni, proponendo una linea prodotti di eccellenza completamente realizzati a mano.

Le linee decorative, ideate e disegnate dall’architetto Angelo Rossolino che ormai collabora attivamente con Eleonora e con Cotta Terra, rappresentano una vera e propria collezione, nella quale ogni cliente può trovare la sua identità profonda, anche richiedendo una decorazione completamente esclusiva, per permettere alla casa di avere un’impronta personale ed unica.

Cosa offre Cotta Terra?

Progettazione e consulenza assieme al cliente

Assistenza nella posa in opera in opera e trattamento

Possibilità di personalizzare i propri pavimenti ed i propri rivestimenti

Materiali naturali e salutari al 100%
I nostri prodotti contengono solo acqua e argilla toscana, senza alcun additivo dannoso per la salute.

Pavimenti e rivestimenti interamente forgiati e decorati a mano: ogni singolo pezzo è un’opera d’arte.

Come contattarci

Telefona al numero 328/6725164, scrivi a info@fornacecottoantico.it
oppure compila il form