Cotta Terra è il nome dello spazio espositivo interamente dedicato alla tradizione del cotto decorato e del cotto classico che Fornace Cotto Antico aprirà a Bergamo
Il 7 marzo Fornace Cotto Antico inaugurerà in via Pignolo 49, a Bergamo.
Cotta Terra non sarà solo uno spazio espositivo dei nostri materiali, ma sarà la base del nuovo progetto di evoluzione di Fornace Cotto Antico.
Il progetto nasce grazie alla collaborazione, ormai decennale, con l’ Architetto-Artigiano Angelo Rossolino.
Al centro del progetto ci sono ovviamente i nostri pavimenti, interamente fatti a mano, ma amplieremo la nostra gamma di prodotti con le “riggiole”(cotto fatto e decorato a mano) prodotte dall’architetto Rossolino.
Un progetto che continua a promuovere l’artigianato, che verte sulla collaborazione e su differenti conoscenze della terracotta e che ne esprime le molteplici possibilità.
Noi di Fornace Cotto Antico ci auguriamo che Cotta Terra diventi uno spazio d’incontro, di idee da sviluppare, un posto dove sentirsi a casa per progettare la propria casa.
Cotta Terra si troverà in via Pignolo, 49, una delle strade centrali di Bergamo, tramite la quale si sale in Città Alta(come dicono i Bergamaschi)
Perché proprio quella strada? In questa via non troviamo negozi alla moda, ma ancora tanti artigiani e artisti e proprio per questo rispecchia la filosofia di Cotta Terra e di Fornace Cotto Antico.
Cosa offre Cotta Terra?
- Progettazione e consulenza assieme al cliente.
- Assistenza nella posa in opera in opera e trattamento.
- Materiali naturali e salutari al 100%: I nostri prodotti contengono solo acqua e argilla toscana, senza alcun additivo dannoso per la salute.
- Pavimenti e rivestimenti interamente forgiati e decorati a mano: ogni singolo pezzo è un’opera d’arte.
- La possibilità di personalizzare i propri pavimenti ed i propri rivestimenti.
Contattaci al numero 3286725164, oppure tramite mail info@fornacecottoantico.it
oppure tramite il form https://fornacecottoantico.it/contatti/