Voglio cominciare da questa immagine: si tratta di palazzo Strozzi a Firenze, progettato da uno dei più grandi architetti del Rinascimento: Giuliano da Sangallo.
Cosa c’è in questa immagine che ci fa rimanere attoniti di fronte a tanta bellezza? Quello che da valore alla struttura sono le proporzioni e le armonie fra i vari elementi architettonici.
Quando ti trovi a dover progettare qualunque cosa non puoi quindi considerare solo e soltanto le tue scelte per quel che riguarda i tuoi gusti personali: ci sono valutazioni più ampie da dover fare. Infatti le possibilità sono molteplici! Sotto puoi notare un pavimento con listelli 3×30 posati a correre: la scelta è stata obbligatoria: il corridoio in questione era molto stretto e questo tipo di materiale ha contribuito alla prospettiva.
Di solito ai miei chiedo “Quale era il formato che maggiormente le interessava?” Ma questa è soltanto una domanda da cui partire per poi procedere alla valutazione di altri fattori che ci porteranno alla scelta di un PAVIMENTO FORNACE COTTO ANTICO UNICO E MAI RIPETIBILE. Puoi intanto vedere una foto gallery di alcuni dei nostri lavori sul sito:
I fattori da valutare sono molteplici: la zona in cui stiamo costruendo (si si intendo proprio zona geografica che ha una tradizione storica nella colorazione della creta), la grandezza degli ambienti, la luminosità e i punti luce.
Da tutta questa serie di fattori potrai capire quale è il miglior formato e la posa che più si adatta ai tuoi ambienti.
Contattaci ed insieme valuteremo cosa è più adatto a te!