Fornace Cotto Antico, specialisti del pavimento per esterni antigelivo
Acquisteresti mai un pavimento in parquet per poi posarlo in un ambiente esterno? A meno che tu non sia un pazzo che ha voglia di buttare i propri soldi, la risposta è ovvia: NO, MAI! Non destineresti un pavimento di legno per i tuoi spazi aperti!
Naturalmente l’ esempio del parquet calza a pennello perché è chiaramente un prodotto inadatto agli ambienti esterni.
Ma allo stesso modo non puoi pensare di mettere all’esterno un prodotto che non sia resistente alle basse temperature o agli sbalzi di temperatura. Per i tuoi pavimenti esterni devi cercare prodotti antigelivi.
Volevo spiegarvi quindi quali sono i processi che rendono il nostro cotto perfetto per essere posato all’esterno
- Temperatura di cottura: raggiungendo 1021°C durante la fase di cottura il cotto è garantito fino a -15°C
- Creta toscana: un altro fattore importante è la qualità della creta: la resistenza meccanica e la flessibilità delle nostre crete toscane garantiscono la carrabilità dei tuoi pavimenti, anche posati all’esterno
- La forgiatura delle piastrelle deve essere fatta in modo da eliminare bolle d’aria che potrebbero formarsi minando la robustezza del cotto.
Noi di Fornace Cotto Antico, durante i nostri quaranta anni di esperienza, ci siamo specializzati nella produzione di pavimenti per esterni. Non rischiare di dover spendere molti più soldi, acquistando prodotti mediocri.
La scelta delle crete, la temperatura di cottura e la capacità della forgiatura rendono i nostri cotti ideali anche all’esterno.
E’ garantito che te ne innamorerai e per sempre.