Fornace Cotto Antico garantisce la provenienza delle crete con cui produciamo i nostri pavimenti in cotto: solo terra e acqua per garantire un ambiente salutare.
Ormai da tempo immemorabile un pavimento in cotto fatto a mano fa parte della nostra tradizione; ci siamo specializzati per secoli nella produzione sino ad ottenere pavimenti le cui caratteristiche rimangono invariate nel tempo.
Uno dei fattori più importanti che ci permette di produrre pavimenti di alta qualità è la scelta e l’ utilizzo di crete di pregio, con caratteristiche di flessibilità e resistenza, oltre naturalmente a colorazioni uniche nel mondo.
Le nostre crete toscane contengono un elevata quantità di ferro, il che rende i nostri pavimenti eterni. Le intemperie meteorologiche il naturale uso li rende se possibile più preziosi e unici. Nel corso degli anni abbiamo effettuato un’accurata selezione delle crete così da poter garantire a vita il tuo pavimento.
ACQUISTARE UN PAVIMENTO IN COTTO DI CUI NON CONOSCI LA PROVENIENZA O LA COMPOSIZIONE ti espone al rischio di dover riparare o addirittura sostituire il tuo pavimento per una fragilità intrinseca.
Ho visto pavimenti che si graffiano con un’ unghia mattonelle segnate solo perché un sasso si era bloccato sotto la suola della scarpa…
Utilizzare un pavimento fatto a mano presso FORNACE COTTO ANTICO dà la garanzia di tre generazioni di artigiani. L’ esperienza del processo produttivo, la storia centenaria di tecniche di cottura renderà la vostra casa unica nel suo genere.
Inoltre Fornace Cotto Antico ti propone anche differenti trattamenti tutti naturali. Non correre rischi con la tua salute.
Contattaci per avere maggiori informazioni.