Italian S tile

Fino a pochi decenni indietro il cotto veniva reso impermeabile attraverso l’utilizzo di olio di lino e cera d’ api: questi prodotti venivano applicati in quantità in modo da rendere le piastrelle di cotto sature e quindi impenetrabile da altri liquidi.

cotto rosso trattatocon cera d’ api

Questo è ancora uno dei metodi che la nostra squadra di trattatori utilizza se il cliente lo richiede. Quali sono le CARATTESISTICHE? Questo tipo di trattamento tende a  rendere il cotto più scuro; inoltre la consistenza della cera d’ api impreziosisce il cotto sottolineando le differenze fra ciascuna piastrella.

Oggi però abbiamo a disposizione anche altri metodi per proteggere il nostro pavimento in cotto: si tratta di metodi altrettanto naturali ed ecosostenibili. Le particelle degli idrorepellenti da noi utilizzati si vanno a fissare al tessuto delle argille creando un reticolo che fa da barriera ai liquidi. Questi legami fra molecole sono del tutto naturali e permettono al cotto di essere il materiale più salubre che tu possa avere in casa. Ricorda che questi prodotti per il trattamento del cotto sono a base di acqua.

Inoltre puoi scegliere fra un trattamento neutro oppure un trattamento tonalizzante, che attraverso dei pigmenti scuri rende il cotto ancora più particolare!

Dopo il trattamento il nostro cotto è assolutamente impermeabile

Ti invito a vedere il nostro video su quello che accade quando versi un liquido su una piastrella di cotto: la prova del nove del trattamento

Noi possiamo fornirti il cotto, i prodotti per il trattamento del cotto, oppure con il pacchetto senza pensieri ci occupiamo noi di tutto! Richiedi un preventivo a I nostri contatti. Telefona o manda una mail!