cotto toscano per esterni

Italian S Tile. Scopri le caratteristiche del cotto toscano per esterni

Lungi da me l’ idea che tutti i cotti siano ideali per essere posati all’esterno. Ci sono molti fattori che vanno ad incidere sulla resistenza di questo materiale: la creta, la composizione dell’ impasto, come viene manipolato tale impasto e soprattutto la temperatura di cottura.

cotto toscano per esterni

cotto è un materiale ideale per l’ esterno

Il cotto di Fornace Cotto Antico ha le caratteristiche adatte che lo rendono indistruttibile ed elegante, proprio come il cotto di una volta.

  1. ANTIGELIVO: il cotto Fornace Cotto Antico è certificato sia alle basse temperature invernali (è certificato fino a -15° C) che alle escursioni termiche ( i cosiddetti sbalzi di temperatura). Questa caratteristica è dovuta alla qualità delle nostre crete toscane che vengono rese ancora più resistenti grazie alla cottura dove il processo raggiunge 1020° C. Il tuo cotto sarà eterno. Non solo, è importante che quando si crea la mattonella, all’interno dell’impasto non vengano lasciate bolle d’aria. Queste renderebbero la piastrella fragile: solo grazie all’esperienza decennale dei nostri maestri artigiani riusciamo a garantire la compattezza necessaria dell’impasto.
  2. CARRABILE: il tuo cotto Fornace Cotto Antico non subisce nessun danno, nemmeno se ci passi sopra con la tua auto
  3. ANTISCIVOLO: la superficie del cotto garantisce la perfetta aderenza al pavimento anche in condizioni climatiche avverse: non dovrai preoccuparti se i tuoi bambini corrono sui nostri pavimenti: non corrono nessun rischio di scivolare.
  4. FASCINO DELLA TRADIZIONE: last but not least… l’ estetica di un pavimento in cotto va oltre il tempo. Supera di gran lunga quella di ogni altro materiale.

Proprio come una volta, quando il cotto veniva posato senza alcun problema sia in ambienti interni, dove veniva trattato con cera d’ api, sia all’esterno.

Fornace Cotto Antico garantisce il tuo cotto anche all’esterno ora e per sempre.

Se hai ancora qualche dubbio o domanda, CONTATTACI